Descrizione
Il Comune di Este, in qualità di capofila di Ambito, è beneficiario della linea 1.1.2 “autonomia degli anziani non autosufficienti”. Il progetto intende rispondere ai sempre maggiori bisogni della popolazione, spesso caratterizzati dalla complessità socio-assistenziale, al fine di potenziarne i servizi in particolare rivolti alla popolazione anziana over 65; l’obiettivo del progetto è prevenire l’istituzionalizzazione di cittadini anziani non-autosufficienti attraverso l’implementazione di soluzioni abitative accessibili e il potenziamento della rete integrata dei servizi legati alla domiciliarità.
Nel dettaglio, il progetto si articola in diverse azioni, prevedendo un target di 100 beneficiari, di cui 12 inseriti in alloggi di co-housing e 88 raggiunti presso i domicili privati.
Per garantire quanto sopra, il comune di Este ha pubblicato l’avviso per l’individuazione di persone anziane non autosufficienti per l’inserimento in percorsi di assistenza domiciliare per favorire la loro autonomia e deistituzionalizzazione.
Per tutte le informazioni consultare l'avviso allegato.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
12/05/2025 09:08