Seguici su
Cerca

Cedola libraria per alunni RESIDENTI frequentanti la scuola primaria a.s. 2025/2026

Si allegano avviso e cedola per il ritiro dei libri di testo per la Scuola Primaria - a.s. 2025/2026
Data:
Martedì, 17 Giugno 2025
Cedola libraria per alunni RESIDENTI frequentanti la scuola primaria a.s. 2025/2026

Descrizione


 



La Regione del Veneto ha stabilito, con Legge Regionale n. 16/2012, che i libri di testo per la scuola primaria vengano forniti gratuitamente dal Comune di residenza degli studenti. Con L.R. n. 18/2016  si è stabilito inoltre che la fornitura dovrà essere garantita attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.


  


Nel consegnare la cedola, i genitori si accordano con il rivenditore sui tempi e modalità del ritiro gratuito dei libri di testo. Una volta ricevuti i libri ordinati, il genitore deve firmare la cedola per ricevuta e lasciarla presso il rivenditore che provvederà a consegnarla al Comune di Ponso.



INFO PER I RIVENDITORI
Per ottenere il pagamento dei libri forniti, oltre alla necessaria documentazione fiscale, ciascun rivenditore dovrà far pervenire le cedole all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ponso.


Prima di emettere fattura si invitano i rivenditori a prendere contatti con l’Ufficio Sociali del Comune.






Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

17/06/2025 12:23




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri