La Regione del Veneto ha stabilito, con Legge Regionale n. 16/2012, che i libri di testo per la scuola primaria vengano forniti gratuitamente dal Comune di residenza degli studenti. Con L.R. n. 18/2016 si è stabilito inoltre che la fornitura dovrà essere garantita attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.
Nel consegnare la cedola, i genitori si accordano con il rivenditore sui tempi e modalità del ritiro gratuito dei libri di testo. Una volta ricevuti i libri ordinati, il genitore deve firmare la cedola per ricevuta e lasciarla presso il rivenditore che provvederà a consegnarla al Comune di Ponso.
INFO PER I RIVENDITORI
Per ottenere il pagamento dei libri forniti, oltre alla necessaria documentazione fiscale, ciascun rivenditore dovrà far pervenire le cedole all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Ponso.
Prima di emettere fattura si invitano i rivenditori a prendere contatti con l’Ufficio Sociali del Comune.