A chi è rivolto
Hanno diritto al trasporto gli alunni residenti nel Comune di Ponso, iscritti alle scuola materne, elementari e medie.
Potranno essere accettate iscrizioni anche da parte di genitori residenti in comuni limitrofi, previa valutazione da parte dell'ufficio tecnico della fattibilità del percorso nei tempi previsti.
Descrizione
L’Amministrazione Comunale organizza il servizio di trasporto scolastico rivolto soprattutto ai cittadini residenti, per concorrere a rendere effettivo il diritto allo studio. Utenti privilegiati di tale servizio sono pertanto coloro che non hanno la sede scolastica nelle immediate vicinanze della loro abitazione.
Come fare
Il servizio, oltre che per il tragitto casa-scuola, può essere fornito alle scuole per le uscite didattiche e per altre attività previste dal decreto del Ministero della pubblica istruzione 31 gennaio 1997 “Nuove disposizioni in materia di trasporto scolastico” , e dalla relativa circolare del Ministero dei trasporti e della navigazione n. 23/1997 dell’11 marzo 1997 “D.M. 31 gennaio 1997 Nuove disposizioni in materia di trasporto scolastico”.
Le famiglie interessate al servizio di trasporto scolastico dovranno farne richiesta compilando e sottoscrivendo il modulo allegato in calce e trasmettendolo al Comune prima dell'inizio di ogni anno scolastico.
Con la sottoscrizione, la famiglia si impegna a rispettare il regolamento del trasporto scolastico e ad accettare tutte le condizioni ed le modalità previste per il pagamento del servizio.
Il regolamento è a disposizione presso gli uffici del Comune di Ponso.
Cosa serve
Richiesta compilata e firmata
Cosa si ottiene
Servizio di trasporto scolastico
Tempi e scadenze
La domanda deve essere presentata ogni anno entro data da stabilirsi da parte del Comune
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 17/05/2024